SCUOLA PRIMARIA "F. SOLARI"

La scuola è situata nella parte occidentale della città, in una zona residenziale.

I bambini, durante le attività didattiche, indossano il grembiule di colore nero.

E’ dotata di :

• ampie aule per lo svolgimento delle attività curricolari;
  • una biblioteca attrezzata per i laboratori;
  • una palestra che viene utilizzata per le attività motorie;
  • un’ampia sala mensa;
  • monitor interattivi presenti all’ interno di ogni classe;
  • due spazi esterni: un giardino lato Sud e un cortile lato Nord, ampio e spazioso, dove sono presenti (sulla pavimentazione) dei giochi che i bambini utilizzano durante i momenti ricreativi.

Tutte le classi sono organizzate in aule laboratorio.

Le classi prime e seconde svolgono la propria attività in due aule: una per lo studio delle discipline di ambito matematico-scientifico e una per le discipline di ambito linguistico- antropologico.

LA SCUOLA SOLARI DIVENTA UNA SCUOLA 4.0 !
Grazie ai finanziamenti PNRR dal prossimo anno la scuola Solari apre all’innovazione.
Le aule delle classi terze, quarte e quinte saranno dedicate alle diverse materie: aule per l'italiano, per la matematica, per l'inglese, aule atelier e aule tecnologiche, oltre ad un’aula biblioteca. Gli alunni cambieranno aula per studiare le varie discipline disponendo di comodi armadietti nel corridoio.
Gli alunni delle classi quinte avranno a disposizione un computer per l’attività didattica a scuola.

Solari