SCUOLA PRIMARIA DI SAMPIERDICANNE

L’edificio scolastico è in via di ristrutturazione; negli anni scolastici 22/23 e 23/24 le classi hanno svolto le lezioni presso l’Istituto Gianelli.

Con i finanziamenti PNRR tutta la scuola viene messa in sicurezza rispetto alle norme anti sismiche e viene migliorato l'efficientamento energetico. Inoltre verrà inserito nella struttura un ascensore. Si prevede che i lavori terminino entro la fine del corrente anno scolastico.

Inoltre, sempre attingendo a fondi europei, verranno rinnovati gli arredi e ogni aula verrà caratterizzata per la specifica età con angolo lettura e zona tecnologica (STEM). Ad ogni alunno della classe quinta verrà affidato un computer per l’attività didattica a scuola.

La scuola presenta inoltre un ampio giardino esterno per le attività ludico-ricreative.

In aula gli alunni indossano il grembiule nero.

Sampierdicanne