ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha determinato il periodo nel quale è possibile effettuare le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2022/2023: dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni alla prima classe di scuola secondaria di 1° gr. presso le istituzioni scolastiche statali si effettuano esclusivamente on line sul sito

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Una volta registrati si dovrà cercare il modulo di iscrizione specifico della scuola. Ogni scuola ha un nome ed un codice ministeriale che occorre conoscere per effettuare la ricerca. I dati della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Chiavari 2 sono:
Denominazione: ILARIA ALPI – Codice Ministeriale: GEMM867015

Il personale della Segreteria dell’IC Chiavari 2 è a disposizione in Via Rivarola 7, secondo piano - lato sinistro, previo appuntamento (tel 0185/308072), per aiutare le famiglie nella compilazione della domanda.

Circolare Ministeriale