IL PIEDIBUS

Alla scuola di Sampierdicanne è attivo il Piedibus, da ben 12 anni!

Chiunque ne può usufruire (anche coloro che non l’hanno preso nei precedenti anni scolastici), per tutta la settimana o solo per alcune mattine.

IN OGNI CASO È NECESSARIO ISCRIVERSI !

Sono previsti due percorsi: uno a NORD della scuola e l’altro a SUD.

LINEE PIEDIBUS SAMPIERDICANNE

Prendendo il PIEDIBUS i bambini hanno la possibilità di venire a scuola camminando con compagni e amici, sotto la guida di due adulti accompagnatori. Il servizio è completamente gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato.

IMPORTANTE: l’assicurazione della scuola copre sia i bambini che gli accompagnatori.

Il Piedibus presta servizio con qualsiasi tempo, rispettando il calendario scolastico. Questi gli orari:

ORARI PIEDIBUS SAMPIERDICANNE

Se il bambino dovesse arrivare in ritardo alla fermata e “perdere” il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola.

Per il percorso scuola - casa, invece, devono provvedere i genitori.

Vuoi capire meglio cosa è un Piedibus? Guarda il video: