SCUOLA DELL'INFANZIA: SI PARTE!

Lunedì 14 settembre ricomincia la scuola.

Le nostre cinque tre scuole dell'infanzia sono quasi pronte per ripartire in sicurezza, con un protocollo organizzativo pensato per rispettare tutte le norme contro la diffusione del Covid-19, senza rinunciare a fare scuola.

Per permetterci di mettere a posto gli ultimi aspetti organizzativi vi chiediamo ancora qualche sacrificio.

Il primo è per tutti: tre settimane di tempo scuola ridotto. Le prime tre settimane di scuola infatti si svolgeranno solo in orario antimeridiano. Il servizio scuolabus è comunque garantito sia in entrata che in uscita.

Il secondo è per i bimbi di tre anni neo-iscritti: per loro l'ingresso è rinviato di una settimana, seguendo un calendario personalizzato che verrà comunicato telefonicamente a ciascuna famiglia.

Con quale organizzazione cominciamo?

Abbiamo preparato un documento completo che potete scaricare e leggere, con tutte le indicazioni. In particolare occorre leggere con attenzione le "nuove" indicazioni per l'ingresso a scuola e l'uscita. ATTENZIONE: non sarà possibile arrivare a qualsiasi ora: ogni bimbo ha l'entrata ad un orario ben definito e se è in ritardo, dovrà tornare a casa! Non si accolgono bimbi fuori dell'orario previsto.

Non vi resta che leggere con grande attenzione il documento allegato. Certamente, perchè tutto funzioni, è necessaria la vostra collaborazione. Per questo motivo vi chiediamo di dedicare un bel po' di tempo a leggerlo e farlo vostro.

Aiutateci a fare bene!

Buona lettura