QUALE SCUOLA SECONDARIA SCEGLIERE?

Il Comune di Chiavari mette a disposizione delle famiglie due importanti risorse per aiutare gli alunni delle classi terze e le loro famiglie nella scelta della scuola secondaria superiore:

- una pagina del sito del Comune offre la possibilità di consultare rapidamente i siti delle scuole per conoscere l'offerta formativa e avere notizie aggiornate su open day, laboratori o lezioni aperte;

- venerdì 2 dicembre si svolgerà il "Salone dello studente per l'orientamento" presso l'Auditorium San Francesco a Chiavari, dalle ore 14:30 alle ore 19; alunni e famiglie potranno accedere liberamente e incontrare gli insegnanti delle scuole superiori per avere informazioni e indicazioni che possano orientare a scegliere bene la scuola da frequentare.

locandina_orientamento_2022.jpg