OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING 2018/19

Anche quest'anno scolastico l'Istituto Comprensivo Chiavari 2 partecipa alle "Olimpiadi del Problem Solving".

Come ogni anno parteciperanno tutti i ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie, divisi in 32 squadre di quattro alunni, e 30 squadre della scuola secondaria Ilaria Alpi, anch'esse composte da quattro alunni. Gli iscritti alle gare a squadre della scuola secondaria potranno anche decidere di partecipare alle gare individuali.

Inizia in questi giorni la lunga attività di allenamento verso le finali di istituto che si svolgeranno nel mese di febbraio.

Le squadre della scuola primaria si alleneranno durante le ore di matematica sotto la guida del maestro Alessandro Monti e delle maestre di classe. Sono previste sei giornate di allenamento a cadenza settimanale a partire da fine novcembre.

Le squadre della secondaria invece si allenano in orario extra-curricolare, al martedì pomeriggio. Gli allenamenti si svolgeranno presso i locali della scuola “Ilaria Alpi” e saranno guidati dagli insegnanti Alessandro Monti, Vittoria Pallano e Annetta Falzetti. Gli allenamenti si svolgono il martedì dalle ore 15 alle ore 16:30.

Le giornate di allenamento sono diverse a seconda della squadra di appartenenza.

Questo il calendario:

Martedì Squadre convocate

4 dicembre
8 gennaio
22 gennaio
5 febbraio

#I4MONDIALLL – I RISOLVITORI – CR4 – LA GANG DEI FUORILEGGE

BLUE SEA – I BRITISH – NESSUNO MEGLIO DI NOI – THE BIG MATH

LE 8:2 - LE BELLEZZE MATEMATICHE – I TACOS – SCARPE DI GOMMA

18 dicembre
15 gennaio
29 gennaio
12 febbraio

TEAM FLASH – LE FANTASTICHE 4 – I SOPRAMARINI – PRONTI !

LE ANONIMOUS – RADICE TRIANGOLARE – I POW4R – M.E.P.S.

DINAMITI MAT 2.0 – MATEMATICAMENTE AMICHE – ALTI E BASSI

FOUR MATH GIRLS – I FUGGITIVI – LE PIAGORICHE – I 4 PROBLE-MATICI