AUGURI DI BUON NATALE!

Desideriamo porgere a tutti i più sinceri auguri di serene festività natalizie.

Certamente il Natale di “oggi” richiede impegno e riflessioni importanti, così come il nuovo anno che ci attende.

E allora, l’augurio è quello di poter progredire nel bene non solo a Natale, ma soprattutto nella sacra monotonia della quotidianità. Di non distogliere lo sguardo dal proprio cammino né da quello dei nostri compagni di viaggio. Di reagire all’umanità che ci circonda con tutta la benevolenza di cui siamo capaci. Di ricordare che le azioni che realizzano la nostra vita sono solo quelle che comprendono la cura dei sentimenti per le persone che sanno darle il giusto significato. Di poter imparare le attese, considerandole traguardi su cui soffermarsi con serenità e in fondo anche su cui contare.

Per questo Natale e per tutti i giorni che lo seguiranno, un caro augurio di gentilezza, coraggio e semplicità.

(il presepe nell'immagine è stato realizzato dagli alunni e dalle docenti della scuola dell'infanzia di Leivi San Bartolomeo)