ANDREA È CAMPIONE OLIMPICO DI PROBLEM SOLVING!

Sabato 28 aprile si sono svolte a Cesena le finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving organizzate dal Ministero dell'Istruzione per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. (www.olimpiadiproblemsolving.it)

L'alunno Andrea Prato della classe 3^A della scuola secondaria Ilaria Alpi, in rappresentanza della Liguria, ha vinto la gara nazionale individuale completando correttamente tutte le prove in un tempo brevissimo. Nella stessa giornata la squadra "I QUOZIENTI INTELLETTIVI" composta da Daniela Cogorno, Alessio Dondero, Andrea Prato e Tommaso Prato, sempre dell'Ilaria Alpi, si è classificata al quarto posto nella gara a squadre per la scuola secondaria di primo grado.

In rappresentanza della Liguria, ma per la scuola primaria, era presente anche una squadra tutta femminile della scuola di Sampierdicanne, le "GIRLS". Le ragazze, che all'ultimo istante hanno dovuto sostituire una componente ammalata, ha ottenuto un onorevole undicesimo posto. I loro nomi sono Adele Crema, Alessia Delgrosso, Eliana Mazza e Rebecca Torricini, che ha sostituito all'ultimo istante Cecilia Poggianti per motivi di salute.
Ringraziamo il Secolo XIX per l'ampio rilievo dato a questa bellissima iniziativa
Dal Secolo XIX del 4 maggio