RACCOLTA DEI DATI DI CONTESTO COLLEGATI ALLA RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI A CURA DI INVALSI

Gentili genitori,

anche quest'anno gli alunni delle classi seconde della scuola primaria saranno oggetto della valutazione statistica degli apprendimenti, a cura dell'INVALSI (c.d. "PROVE INVALSI")

In particolare è prevista la raccolta di alcune informazioni di contesto per ciascun studente che parteciperà alle PROVE INVALSI.

Per questo motivo vi chiediamo di compilare il seguemnte questionario.

I dati raccolti con il questionario verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità di chi risponde.

La compilazione del seguente questionario è comunque assolutamente volontaria: ciascuna famiglia è libera di non rispondere ad una o più domande o a rifiutare completamente il questionario.

L’informativa privacy sul trattamento dei dati è disponibile sul sito istituzionale www.invalsi.it – “Area Prove” sezione “Normative e Privacy” oppure attraverso il seguente link https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=normativa.

QUESTIONARIO