LE RAGAZZE DELL'ILARIA ALPI AI NAZIONALI DI CALCIO A 5

Il 30 aprile al campo Celeri di Chiavari è stato organizzato, per il progetto FIGC-MIUR "Ragazze in gioco", la finale regionale del torneo di calcio tra i vari Istituti scolastici delle scuole medie che hanno vinto le rispettive fasi provinciali.

Hanno partecipato alla finalissima chiavarese le scuole medie di Rivarolo Genova, La Spezia e la nostra scuola Ilaria Alpi  che l'8 aprile scorso ha avuto la meglio sulle altre scuole partecipanti del Tigullio. Le alunne sono allenate dalle professoresse Belluzzi e Raffo, coadiuvate nel progetto scolastico dalla società USD LAVAGNESE 1919.

E proprio la scuola Ilaria Alpi ha vinto il titolo regionale imponendosi per 10-3 sulla Rivarolo Genova e 7-1 su La Spezia.

La scuola chiavarese rappresenterà la Liguria alla fase finale nazionale a Giulianova dal 15 al 17 maggio. In allegato il programma della manifestazione finale.

Nell'occasione erano presenti tecnici FIGC del Settore Giovanile Scolastico, Livio Ghisi, che ha arbitrato tutte le partite, Mara Morin, mister della selezione femminile Ligure ed il coordinatore Regionale Liguria SGS prof. Antonio Nappo che ha premiato tutte le partecipanti e la scuola vincitrice con palloni e materiale sportivo Puma.

Queste le alunne che hanno composto la squadra:

Gemma Franceschini

Ludovica Segale

Greta Tiscornia

Greta Berea

Vittoria Corrias

Veronica Blasi

Chiara Carozzo

Anna Cordano (a Giulianova sarà sostituita da Saika Nenci)

Fiona Xhindi

Adele Moretti (a Giulianova sarà sostituita da Asia Zanini)

Programma giornate finali