Indicazioni per l'avvio della scuola ILARIA ALPI

Fino alla fine di settembre sarà adottata un'organizzazione provvisoria.

In questo periodo tutte le classi avranno la loro sede nell'edificio principale di Piazzale San Francesco, con la sola eccezione delle classi del corso C che dovranno frequentare presso l'Istituto Gianelli.

A partire dal mese di ottobre inizierà invece una nuova organizzazione per i corsi B, C, E, F e G. Ciascuno di questi corsi, infatti, frequenterà le lezioni per quattro giorni presso la sede principale e per un giorno presso l'Istituto Gianelli, dove saranno allestite sei aule a carattere laboratoriale. Ovviamente l'orario settimanale sarà fisso per cui ciascuna classe andrà all'Istituto Gianelli sempre nello stesso giorno e a svolgere sempre le stesse discipline.

Ma veniamo alle indicazioni per il periodo con orario provvisorio.

L’INGRESSO A SCUOLA deve essere organizzato in modo da evitare assembramenti, anche attraverso l’uso di specifica segnaletica e l’individuazione di zone di attesa. Gli alunni delle singole classi, muniti di mascherina al viso attendono il suono della campanella in corrispondenza della relativa segnaletica di riferimento per la propria classe. Al suono della campanella ogni docente di classe, già presente nel punto di raccolta , inviterà gli alunni a disporsi in fila singola secondo l’ordine alfabetico e quindi a salire ordinatamente.

Per ciascuno dei due plessi si definisce uno specifico piano:

Plesso ILARIA ALPI

Sono presenti due accessi indipendenti: - Da Piazzale San Francesco e da Piazzale Mafalda di Savoia

a) Usufruiscono dell’ingresso dal cancello di via Piazzale San Francesco con entrata al plesso dal portone principale (corrispondenza guardiola personale ATA) gli alunni delle classi:

1B – 2B – 3B – 1D - 2D – 3D - 1F – 2F – 3F

b) Usufruiscono dell’ingresso dal cancello di Piazza Mafalda di Savoia con entrata al plesso dal portone lato biblioteca gli alunni delle classi (sette) :

1A – 2A – 3A – 1E – 2E – 3E – 1G - 2G – 3G

Plesso GIANELLINE

È presente un unico accesso pertanto la procedura da attuarsi prevede che gli alunni delle singole classi, muniti di mascherina al viso attendono il suono della campanella nel piazzale pavimentato con mattonelle rosse, ogni gruppo classe disposto in corrispondenza della relativa segnaletica di riferimento.