Indicazioni per l'avvio della scuola dell'infanzia

Il 15 settembre prende avvio la scuola dell'infanzia.

Abbiamo pensato un diverso calendario di inizio frequenza per i bimbi:

1. mercoledì 15 iniziano la frequenza tutti gli alunni già frequentanti nello scorso anno scolastico;
  2. il giorno 16 iniziano i bimbi di 4 o 5 anni neo iscritti
  3. a partire da lunedì 20 iniziano la frequenza i bimbi di 3 anni secondo uno specifico calendario che sarà comunicato alle famiglie in un incontro a loro dedicato di cui trovate indicazione in fondo alla pagina.

Abbiamo steso un primo protocollo per definire l'organizzazione delle prime settimane di scuola (fino a venerdì 1 ottobre compreso), periodo nel quale l'orario scolastico sarà di 4 ore. Lo trovate in allegato. Vi invitiamo a leggerlo attentamente e a rispettarlo con precisione.

In particolare vi troverete:

• gli specifici orari di entrata e uscita di ciascuna sezione;
  • tutte le condizioni che sono da rispettare in ordine alla prevenzione dal contagio da Covid19

Come anticipato SOLO PER I NUOVI ISCRITTI è stato previsto un incontro con le maestre in ciascuna scuola. All'incontro può partecipare un solo genitore. L'incontro si terrà lunedì 13 settembre alle ore 17 presso i giardini di ciascuna scuola dell'infanzia. Per accedere al giardino non occorre il green pass.

In caso di brutto tempo comunicheremo nuove indicazioni per lo svolgimento dei suddetti incontri.

INDICAZIONI PER IL RIENTRO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 21-22_1.pdf